Traduzione non ufficiale da The Red Herald

Diversi media hanno riferito di una manifestazione di massa nella città natale del presidente Mao, Shaoshan, alla vigilia del 130º anniversario della sua nascita. Una folla enorme, gente del posto e persone provenienti da altre parti del paese, si sono riunite per una commemorazione.

Nei filmati pubblicati sui social media si può vedere gente alzare il ritratto del presidente Mao, sventolare striscioni con le immagini di Marx, Engels, Lenin, Stalin e il presidente Mao, chiedendo un ritorno al socialismo e rifiutando il revisionismo nei discorsi, canti e slogan del tempo della Grande Rivoluzione Culturale Proletaria.

I giornali riportano quanto segue: Negli ultimi anni, in mezzo a crescenti conflitti sociali, sempre più giovani si sono uniti ai seguaci di Mao a causa di alti livelli di disoccupazione, programmi di assistenza sociale insufficienti e mancanza di protezione per i lavoratori. Allo stesso tempo, le autorità diffidano del culto della personalità di Mao, specialmente in relazione alle attività dei giovani maoisti. Ciò ha portato alla repressione senza esitazione contro le loro proteste e il sostegnoai movimenti per i diritti dei lavoratori.